Da oltre dieci anni, Elisabeth Erne si dedica ai bambini della regione dimenticata del Mustang. Il suo impegno disinteressato, unito al sostegno incondizionato della sua famiglia e dei suoi amici, ha dato frutti più che positivi, tanto che nel corso degli anni il numero di donatori e sostenitori è aumentato in tutta la Svizzera.
Alla luce di questi successi e per garantire una struttura trasparente, nel gennaio del 2009 è stata creata la fondazione Himalaya’s Children che si propone di dare un'istruzione scolastica ai bambini di famiglie indigenti nel Mustang. Al centro di questo impegno vi è la Great Compassion Boarding School fondata dal lama Ngawang.
In nome della fondazione cerchiamo nuovi donatori, coordiniamo e accompagniamo le adozioni a distanza o assegniamo borse di studio. Fungiamo da anello di congiunzione tra i donatori e i bambini: una volta all'anno, i donatori ricevono informazioni sullo sviluppo del bambino che sostengono, sui suoi progressi scolastici e sulla Great Compassion Boarding School. Affianchiamo la direzione scolastica con consigli e aiuti pratici. Inoltre partecipiamo finanziariamente alla costruzione e alla manutenzione degli edifici scolastici e degli alloggi destinati ai bambini e al personale.
Nel nostro operato cerchiamo di rispettare lo stile di vita, la cultura e l'etica della popolazione. Siamo neutrali nelle questioni politiche e religiose e non perseguiamo scopi di lucro.