Il nostro cuore appartiene ai bambini del Mustang

Da oltre dieci anni, Elisabeth Erne si dedica ai bambini della regione dimenticata del Mustang. Il suo impegno disinteressato, unito al sostegno incondizionato della sua famiglia e dei suoi amici, ha dato frutti più che positivi, tanto che nel corso degli anni il numero di donatori e sostenitori è aumentato in tutta la Svizzera.

Alla luce di questi successi e per garantire una struttura trasparente, nel gennaio del 2009 è stata creata la fondazione Himalaya’s Children che si propone di dare un'istruzione scolastica ai bambini di famiglie indigenti nel Mustang. Al centro di questo impegno vi è la Great Compassion Boarding School fondata dal lama Ngawang.

In nome della fondazione cerchiamo nuovi donatori, coordiniamo e accompagniamo le adozioni a distanza o assegniamo borse di studio. Fungiamo da anello di congiunzione tra i donatori e i bambini: una volta all'anno, i donatori ricevono informazioni sullo sviluppo del bambino che sostengono, sui suoi progressi scolastici e sulla Great Compassion Boarding School. Affianchiamo la direzione scolastica con consigli e aiuti pratici. Inoltre partecipiamo finanziariamente alla costruzione e alla manutenzione degli edifici scolastici e degli alloggi destinati ai bambini e al personale.

Nel nostro operato cerchiamo di rispettare lo stile di vita, la cultura e l'etica della popolazione. Siamo neutrali nelle questioni politiche e religiose e non perseguiamo scopi di lucro.

Quando è ora di ricreazione? Non è sempre facile... anche con la cravatta! Sguardi interrogativi. Che cosa sta spiegando il maestro?