Studio o apprendistato per un futuro autonomo

Generalmente i bambini frequentano la Great Compassion Boarding School per un periodo di dieci anni. Se lo desiderano e se i loro risultati lo consentono, possono rimanere altri due anni e migliorare così le loro possibilità di intraprendere uno studio. Gli apprendistati come quelli proposti nel mondo occidentale non esistono in Nepal.

Cerchiamo persone disposte ad assumersi i costi di uno studio o di una formazione professionale.

Uno studio accademico a Pokhara o Kathmandu (incluso il materiale scolastico, l'uniforme, il vitto e l'alloggio) costa da 1000 a 1200 franchi all'anno. Il bachelor richiede quattro anni di studio, il master sei anni.

Conclusi i dieci anni di scuola obbligatoria, gli allievi possono anche seguire un apprendistato di due o tre anni in un centro di formazione pubblico o privato. La SOS-Hermann-Gmeiner-Schule di Pokhara offre programmi di formazione per diverse professioni (falegname, fabbro, tecnico elettronico, informatico, impiegato di commercio). Un programma di formazione costa da 800 a 900 franchi all'anno.

Ci sta particolarmente a cuore che i giovani imparino un mestiere utile e tornino nel Mustang per avviare un'attività che consenta loro di mettere in pratica e trasmettere ad altri le conoscenze acquisite.

Se siete interessati potete compilare questo modulo. Vi contatteremo personalmente per informarvi sui ragazzi in attesa di un aiuto finanziario per seguire uno studio o una formazione professionale.

Himalaya's Children - Il maestro Mukesh coltiva fagiolini nella serra della scuola di Lo-Manthang. Himalaya's Children - Nel Mustang si fa ancora tutto a mano. Spaccare pietre è molto faticoso. Himalaya's Children - Un'allieva molto concentrata. Vuole progredire!